VIDEO E PDF
STUDIO FALSI PROFETI & FALSE DOTTRINE
CAPITOLO 1:
COME RICONOSCERE UN FALSO PROFETA
CAPITOLO 2:
CARATTERISTICHE DEI FALSI PROFETI
Come si fa a distinguere un lupo rapace da una percora?
Quali sono le sue caratteristiche?
Qual’è il frutto che dobbiamo saper riconoscere secondo la parola di Dio per discernere un falso profeta da un discepolo del Signore?
In questi primi due capitoli dello studio:
FALSI PROFETI & FALSE DOTTRINE con l’aiuto della Scrittura, approfondiremo questo importantissimo argomento.
Dio possa benedirti con questo insegnamento per poter benedire altri.
CAPITOLO 3:
GIUDICARE O NON GIUDICARE?
CAPITOLO 4:
LE FALSE DOTTRINE, I FALSI PROFETI
Ogni credente, al contrario di ciò che molti insegnano, è chiamato a giudicare.
Ma come, e cosa dobbiamo giudicare?
Qual’è il frutto che dobbiamo saper giudicare sia nella nostra vita, che in quella di credenti e ministri?
Nel CAPITOLO 3 scopriremo ciò che la Scrittura insegna su questo importantissimo argomento di importanza vitale per salvaguardare la nostra vita spirituale e preservare la salvezza.
Sempre nel CAPITOLO 3 scopriremo anche se è giusto o sbagliato esporre i nomi dei falsi profeti che introducono di nascosto nella chiesa del Signore falsi insegnamenti pericolosi per la nostra salvezza. Nel CAPITOLO 4 cominceremo ad addentrarci nelle false dottrine più pericolose e più diffuse oggi nella chiesa.
CAPITOLO 5:
JOHN MACARTHUR
John Macarthur è un insegnante e predicatore americano che ha scritto più di 150 libri e una bibbia, la: “Bibbia Macarthur”, che ha venduto oltre un milione di copie.
Abbiamo visto nei primi capitoli dello studio, come Gesù ci avverte di: “guardarci dai falsi profeti”, ovvero di studiarli a fondo per non essere ingannati. L’insegnamento di John Macarthur infatti, è corretto su molti argomenti; ma su quelli più importanti che riguardano la salvezza eterna del credente, è in netto contrasto con l’insegnamento della Scrittura; in questo capitolo andremo a scoprire quali sono.
Buona visione e buono studio.
CAPITOLO 6:
JOSEPH PRINCE
Tra i predicatori più seguiti al mondo, Joseph Prince occupa sicuramente uno dei primi posti. Il suo messaggio apparentemente rivoluzionario, è basato sulla grazia di Dio che, dal momento in cui siamo stati salvati per mezzo della fede in Gesù Cristo, ci libera dai peccati passati, presenti e futuri e garantisce la vita eterna a prescindere da fedeltà e obbedienza.
Ma analizzando a fondo il suo insegnamento alla luce della parola di Dio, scopriremo una delle più seducenti e pericolose false dottrine già molto diffuse nelle chiese di tutto il mondo.
Benedizioni, buona visione e buono studio!
CAPITOLO 7:
LIRIO PORRELLO
L’apostolo Lirio Porrello è sicuramente il predicatore e insegnante più famoso e seguito in Italia.
È presidente della chiesa “Parola della Grazia” con sede a Palermo che ha chiese sparse su tutto il territorio nazionale. Ma il suo messaggio e il suo operato, sono conformi alla parola di Dio? E come viene da lui predicato il vangelo della salvezza?
In questo capitolo scopriremo l’inganno di alcune delle false dottrine più pericolose e diffuse oggi nella chiesa che stanno mettendo a rischio la vita eterna di migliaia e migliaia di credenti.
Benedizioni, buona visione e buono studio!
CAPITOLO :
GUILLERMO MALDONADO
Guillermo Maldonado è un ministro con un messaggio molto pericoloso per la chiesa di Cristo e per i credenti.
Sta acquistando in Italia una fama notevole sia grazie alla PDG di Palermo che più volte lo ha ospitato nelle sue chiese e in vari eventi, e sia grazie alla TCI Italia che trasmette quotidianamente i suoi insegnamenti.
Il suo messaggio pone molta enfasi sull’esercitare le opere del soprannaturale e sulla prosperità materiale. A questo scopo non esita a manipolare la Scrittura pur di estorcere denaro al popolo di Dio. In questo importantissimo capitolo scopriremo la pericolosità di questo personaggio di fama mondiale e della sua dottrina.
Benedizioni e buono studio.
scarica PDF